Saturday, May 26, 2012

La verità sulle tassa IMU

Leggi i giornali, focalizza gli articoli sull’Imu italiano e abbassa la frequenza degli articoli. Leggi tra le righe dell’informazione. Cosa trovi? Un fenomeno “strano”.

Il Governo, da notizie sull’Imu contrastanti di giorno in giorno, un giorno sono stangate, un giorno sono proporzionali. Un giorno sono eque, l’altro sono ingiuste. Un giorno colpiscono la prima casa, l’altro la seconda. La realtà è che nessuno sa quanto dovrà pagare di Imu. Vi sembra normale? Vi sembra normale che aziende immobiliari facciano le pianificazioni finanziare senza sapere quanto dovranno pagare di tasse fra qualche settimana.

A me non sembra strano. È, semplicemente, un modo manipolativo di gestire le informazioni. Chi ha le leve del potere del governo e dell’informazione, sta facendo il tira e molla, per esasperare chi investe in immobili in Italia. Questo crea panico e sfiducia tra i proprietari immobiliari. Si chiama terrorismo psicologico. Sembra quasi, che qualcuno voglia proprio far perdere la fiducia nel mattone. E perché?

Perché vuole comprarlo lui, a vil prezzo.

Prova a chiederti perchè i supertecnici non riescono a dare una legge chiara e definitiva su una cosa che è banalissima, la tassa sugli immobili di proprietà… Chiunque di noi potrebbe creare il testo di una legge/tassa sugli immobili, basta avere buon senso. Ma allora perché il Governo, dei super professori, non lo ha ancora fatto? Perché tentenna di volta in volta sull’Imu? Perché è così deciso quando alza le accise sulla benzina e tentenna sull’Imu, creando il panico tra gli italiani? Perché fa uscire notizie contrastanti?

Se leggi queste pagine, è perché vuoi ricevere delle risposte.

E la risposta è una. Qualcuno vuole comprare i tuoi immobili a vil prezzo.

Analizza gli italiani. Sono tutti molto favorevoli al mattone, circa l’80% vive in immobili di proprietà. Questo ha reso l’Italia uno degli stati più ricchi, nonostante il grande debito pubblico fatto dai governanti. In Europa e nel mondo occidentale è il 30% della popolazione quella che possiede casa. Il resto vive in affitto. E chi è il proprietario del 70% degli immobili dati in affitto? I grandi fondi immobiliari. 

Non è che magari, qualcuno ha capito che se fa terrorismo psicologico tra le famiglie italiane e costringe a vendere gli immobili a forte sconto, magari può guadagnare tantissimo? Non è che magari qualcuno si sta preparando a creare dei grandi fondi immobiliari che comprano immobili sotto prezzo?

Che sia voluto o no, è quello che sta succedendo.

Quindi, conviene fare il gioco di chi sta muovendo le leve. Bisogna comprare immobili e metterli a reddito.

Luigi Foscale

No comments:

Post a Comment