Wednesday, April 11, 2012

Vi ricordate quanto rendevano i BOT? Ma convenivano veramente?


Tutti ricordano i vecchi BOT, che fino a 15 anni fa, rendevano il 10%.  E alcuni li rimpiangono.

Se negli anni 90, avevi mezzo miliardo di lire, ti sentivi ricco.  La tua rendita annua era di circa 50 milioni, e vivevi nell'agiatezza.

Oggi, i 500 milioni sono 250 mila Euro. Ma la cosa grave, è che, gli stessi 250 mila Euro, non rendono più il 10%, ma di meno, circa il 4%. Conti alla mano, avresti rendite annue per 10.000 Euro. Meno di 1.000 Euro al mese.

Invece, se negli anni 90, avessi deciso di impiegare il tuo risparmio per comprare 4 appartamenti, per esempio a Milano in Città Studi, oggi il tuo patrimonio sarebbe raddoppiato, e avresti 4.000 Euro al mese di rendita.

Ma allora, era proprio un affare investire in BOT? Era proprio un buon consiglio, quello del vostro consulente di fiducia?  I BOT, alla lunga, erano proprio un investimento sicuro? Ti senti più ricco o più povero?  E poi, ti sei mai chiesto chi ha guadagnato in questi anni?

Con lo stesso patrimonio investito in BOT, prima avevi quasi 5 milioni di Lire al mese. Oggi, neanche 1.000 Euro al mese!  L'impoverimento è chiaro. E chi ha seguito il consiglio del proprio bancario, è rimasto fregato. Prima eri ricco, oggi sopravvivi. E cosa avrai, domani?

Se desideri maggiori informazioni, sei sul blog che stavi cercando.

Luigi Foscale







No comments:

Post a Comment