Saturday, April 7, 2012

Bio Luigi Foscale (Italian version)


A questo punto mi sembra che sia arrivato il momento di presentarmi.

Luigi Foscale è un Businessman ed Investitore Europeo attivo nel settore Corporate e Real Estate.

Foscale è il Presidente e Fondatore di Axet Merchant, una società di Investimenti e Corporate Advisory.

Formazione

Foscale ha frequentato l’Università di Bari laureandosi con profitto in Scienze Politiche nel 2003. Successivamente ha frequentato il Master in Business Management presso l’ISTUD dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Carriera

Il dottor Foscale ha iniziato la propria carriera in Svizzera nei servizi finanziari lavorando presso alcuni tra i maggiori Istituti Finanziari Svizzeri. Tra il 2000 e il 2001 ha lavorato nell’Ufficio Borsa della BSI e successivamente nell’Active Advisory Team, il Dipartimento dei Servizi Finanziari di UBS che si occupa di pianificare strategie di investimento individuali per gli Ultra High Net Worth Individuals. Alla fine del 2001 è entrato in Mogton S.A. una società Svizzera di Investimenti, lavorando come Advisor per le questioni di Rischio nel Due Diligence Management.

Dal 2004, Luigi Foscale, è entrato in Accor Hotel Italy come Assistente Esecutivo dell’Amministratore Delegato. Ha coperto il ruolo di Tesoriere lavorando con il Dipartimento Contabilità per tracciare il Cash Flow giornaliero nella società attraverso le entrate dalle vendite dei prodotti e dei servizi della società. Il dott. Foscale ha inoltre lavorato nelle Vendite per il Programma di Ristorazione Collettiva di Accor.

Nel 2006 Luigi Foscale ha fondato Axet Merchant, una società di Investimenti e Servizi Finanziari di cui è Presidente CEO e CIO. Il debutto di Foscale come major player del mercato finanziario è avvenuto nel 2006 quando ha lanciato un Fondo di Investimenti in Cartolarizzazioni con una redditività per l’investitore del 12% di IRR.
Il dottor Foscale, in qualità di CEO di Axet Merchant, nel 2008 ha rappresentato l’acquisizione del 33,3% di una società leader nel mercato del Foodservice di Alto livello che produce gastronomia di qualità e prodotti affini servendo più di 80.000 pasti al giorno. La partecipazione è stata successivamente venduta nel 2011.

Nel 2008 Axet ha creato la sua prima sussidiaria: Axet Real Estate Management, una società di Private Banking Immobiliare che gestisce investimenti in Svizzera, Romania, Bulgaria, Italia e Stati Uniti per Investitori Privati.

No comments:

Post a Comment